Carta d’identità minori

  • Servizio attivo

Servizio Carta d'identità minori del comune di Taleggio


A chi è rivolto

Rivolto a famiglie con minori.

Descrizione

La carta d'identità è il documento di riconoscimento personale rilasciato dal Comune di residenza ed ha validità cinque anni. Può essere richiesta dal compimento del quindicesimo anno di età.E' documento valido per l'espatrio negli stati membri dell'Unione Europea e in quelli con i quali esistono particolari accordi internazionali.

Come fare

Per il rilascio della carta d'identità ai minorenni è necessario l'assenso di entrambi i genitori, anche se separati o divorziati.

Dal 01/03/2023 è necessario prendere l'appuntamento per rilascio carta d'identità.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario presentare:

  • Domanda di rilascio su apposito modulo
  • Documento scaduto
  • Eventuale denuncia smarrimento o furto
  • N.3 foto tessera uguali
  • Atto di assenso dei genitori o di chi ne fa le veci su apposito modulo

Cosa si ottiene

Al termine della procedura si otterrà l'accesso al servizio

Procedure legate all'esito

Informazione non specificata

Tempi e scadenze

Il rinnovo può essere richiesto 180 giorni prima della scadenza.

Quanto costa

Diritto di segreteria €5,42

Accedi al servizio

Contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale