Servizio gestione lampade votive (attivazione, cancellazione, variazione ecc.)

Servizio relativo alla gestione delle lampade votive del comune di Taleggio

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai parenti o agli interessati che hanno defunti sepolti presso il Cimitero del Comune.

Descrizione

Il Comune mette a disposizione il servizio delle lampade votive su ogni sepoltura del Cimitero (celle, ossario, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia).

Inoltre, il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.

Come fare

L’interessato deve compilare l’apposito modello e consegnarlo all’Ufficio del Comune.

Per avere accesso al servizio serve:

• Un documento d'identità in corso di validità.

Al termine della procedura si otterrà l'accesso al servizio

Procedure legate all'esito

Informazione non specificata

Tempi e scadenze

L'attivazione del punto luce può essere chiesta quando si presenta la domanda di concessione, al momento dell'assegnazione della sepoltura o anche successivamente.

Quanto costa

Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.

La richiesta di pagamento annuale sarà inviata dal Comune all'indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

Richiesta attivazione lampade votive

Uffici che erogano il servizio

Richiesta di attivazione delle lampade votive del cimitero Accedi al servizio

Richiesta di disattivazione delle lampade votive del cimitero Accedi al servizio

Richiesta di modifica dell'attivazione delle lampade votive del cimitero Accedi al servizio

Richiesta di subingresso nell'attivazione delle lampade votive del cimitero Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!